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Hai detto basta alla fastidiosa ritenzione idrica? Vuoi gambe leggere e toniche, e sei pronta ad impegnarti per ottenerle?

Scopriamo insieme alcuni trucchi e consigli per liberarci di questo fastidioso gonfiore e sentirci al massimo.

Massaggi linfatici per ridurre la ritenzione

Aggiungi un po’ di coccole alla tua routine! I massaggi linfatici possono aiutare a stimolare il sistema linfatico, favorendo il drenaggio dei liquidi e riducendo la ritenzione idrica. Un trattamento rilassante e benefico, è proprio quello di cui si ha bisogno per liberarsi di quella fastidiosa sensazione di gonfiore.

Massaggio linfatico per ritenzione idrica

Allenamento con Iperhuman

Il nostro programma di allenamento Wellness di Iperhuman è progettato per farti sudare e bruciare calorie grazie ad una varietà di esercizi a corpo libero focalizzati su resistenza e cardio per attivare la circolazione e aiutarti a liberarti dell’acqua in eccesso.

Scopri anche cosa mangiare pre e post workout per sentirti ancora più in forma.

utilizzo di tool

Oggi ci sono una vasta gamma di tool fantastici da utilizzare anche post allenamento. Dai rulli alle spazzole da massaggio, questi strumenti possono aiutarti a lavorare sui punti critici e alleviare la tensione muscolare e possono essere sfruttati per rilassare le gambe e stimolare il flusso linfatico.

Ritenzione idrica: utilizzo di roll e oggetti per massaggiare

alimentazione sana

Ah, la dieta, non possiamo certo trascurarla! Fai squadra con un’alimentazione ricca di alimenti freschi e nutrienti

  • Riduci il consumo di sale
  • Bevi tanta acqua per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso
  • Aggiungi cibi ricchi di potassio come banane e patate dolci per bilanciare i livelli di sodio nel corpo.

evita cattive abitudini

Dì addio alle abitudini cattive, come il consumo eccessivo di alcol e di cibi troppo salati. Sì, sappiamo che può essere difficile rinunciare a qualche piccola golosità, ma bisogna fare qualche sacrificio per raggiungere il tuo obiettivo e avere gambe sode!

sufficiente riposo

Non sottovalutare il potere del riposo. Assicurati di dormire abbastanza per consentire al corpo di rigenerarsi e recuperare dai tuoi allenamenti ad alta intensità.

Ricorda: la coerenza è la chiave del successo! Sii costante con il tuo allenamento e la tua alimentazione per ottenere i migliori risultati possibili.

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