Richiedi un allenamento
Skip to content Skip to footer

È ufficialmente arrivata l’estate e con essa il caldo afoso che ci accompagna in ogni momento della giornata. In questi periodi l’ultima cosa a cui si vuole pensare è cosa mangiare, specialmente prima di un allenamento!

Questo però non è il momento di mollare, ma quello di continuare a perseverare per acquisire tutta la sicurezza di cui abbiamo bisogno per affrontare la prova costume: come? Grazie all’aiuto del nostro alleato Iperhuman.

L’allenamento fisico è un’attività che richiede determinazione e volontà e deve essere supportato da una corretta alimentazione per permettere al corpo di raggiungere risultati ottimali. Quando si tratta di allenarsi, è importante conoscere quali sono gli alimenti e le proteine che possono aiutarti a massimizzare la tua performance.

Il potere dei carboidrati complessi

I carboidrati complessi sono il carburante principale per l’organismo durante l’allenamento. Scegliere alimenti come cereali integrali, pasta e riso integrale o patate dolci  ti permetterà non solo di creare tante ricette fresche e saporite, ma allo stesso tempo ti fornirà energia a lunga durata, essenziale per affrontare un allenamento veloce incentrato su forza e resistenza. Evita, invece, i carboidrati semplici come gli zuccheri raffinati, che possono portare a picchi glicemici nel sangue seguiti da una rapida caduta dell’energia.

Cibo salutare - cereali

Proteine per la forza e il recupero muscolare

Le proteine sono fondamentali per la costruzione e il recupero muscolare. Prima dell’allenamento con Iperhuman, opta per piatti sani e gustosi a base di alimenti ricchi di proteine magre come pollo, pesce, uova o legumi. Queste sostanze ti forniranno l’energia necessaria per sostenere la sessione e aiuteranno i muscoli a recuperare più velocemente dopo l’attività fisica, concedendoti di ritornare immediatamente alle tue attività quotidiane.

Grassi salutari per tenere alta l'enegia

Non è vero quel che si dice, non tutti i grassi sono cattivi!  Sapevi che gli acidi grassi omega-3, presenti in alimenti come pesce azzurro, avocado e semi di lino, sono essenziali per sostenere il tuo regime di allenamento? I grassi sani, infatti, favoriscono la salute del cuore, riducono l’infiammazione e forniscono una fonte di energia a lunga durata permettendoti di essere sempre carico al massimo, proprio per questo non dimenticare di includerli nella tua dieta pre-allenamento.

idratazione è la parola chiave

Bere, bere, bere, bere. Abbiamo già detto bere? Ecco la cosa fondamentale da fare tutto il giorno, tutti i giorni, per ottenere prestazioni ottimali durante l’allenamento e dare una marcia in più a tutto l’organismo. Assicurati di bere almeno 500 ml di acqua 2-3 ore prima dell’allenamento e altri 200-300 ml 10-15 minuti prima di iniziare ed evita bevande zuccherate o gassate, poiché possono causare gonfiore e disagio durante l’allenamento.

snack pre-allenamento

Se hai poco tempo prima di una sessione con Iperhuman, gli snack pre-allenamento possono essere una soluzione pratica e gustosa. Scegli alimenti come una banana con un cucchiaio di burro di arachidi, una barretta proteica o una manciata di frutta secca e semi per avere lo sprint necessario a dare il meglio nelle sessioni di 30 minuti. 

Per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti con Iperhuman, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Sperimenta diversi alimenti, divertiti a provare nuove combinazioni e scopri cosa funziona meglio per te.

iperhuman
IP ICONA
richiedi la tua prova gratuita

"Sei pronto alla sfida?"